Skip to Content

Wednesday, April 24th, 2024

ViniNelMondoDal 31 maggio al 2 giugno torna finalmente Vini nel Mondo, uno degli appuntamenti più attesi da wine lovers e operatori del settore; Spoleto riveste gli abiti di capitale del vino dopo la forzata assenza nel 2013, per mancanza di fondi.

Non solo degustazioni ma spettacoli, cooking show, incontri, convegni, un viaggio alla scoperta  dello “spirito del vino” in una delle manifestazioni più affermate del settore e che nelle scorse edizioni ha registrato la presenza di oltre 2 milioni di visitatori.

Tantissime novità, prima fra tutte la partnership con Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier e della Worldwide Sommelier Association e la presenza di un personaggio di spessore quale lo chef Gianfranco Vissani che presenterà il suo nuovo format “L’Altro Vissani”.

Altra novità all’interno della manifestazione sarà il “Vini nel Mondo Awards” che vedrà l’assegnazione di premi, divisi per categorie, alle figure più significative del mondo del vino.

Uno spazio della rassegna sarà riservato all’economia del vino, con uno sguardo particolare all’export e all’internazionalizzazione, tema cui sarà dedicato un convegno nazionale, sono inoltre previsti incontri con buyers stranieri.

Non mancherà infine il connubio tra vino e spettacolo, in particolare nella serata di domenica primo giugno le piazze di Spoleto diventeranno palcoscenico di concerti e performance artistiche varie.

Occhi puntati dunque sulla qualità, un Vini nel Mondo rinnovato, pronto a realizzare una grande edizione capace di far incontrare in modo originale il pubblico e i produttori, per contribuire a far crescere la cultura del vino e tutelare questo nostro incredibile patrimonio nazionale.