Skip to Content

Saturday, April 20th, 2024

aperitivi_psicologiciGiovedì, 3 Aprile 2014
Bottega del Vino Dogliani Docg – P.za san Paolo 9 – Dogliani (CN)

Aperitivi Psicologici
Il sapore dell’analisi transazionale

Giovedì 3 Aprile il Comune di Dogliani ospita presso la Bottega del Vino Dogliani Docg alle h. 20.00 Aperitivi Psicologici. Il sapore dell’analisi transazionale, una teoria per riappropriarsi dei propri vissuti per conoscersi e star meglio.

Presentano la serata:

  • Milly De Micheli (psicoterapeuta, direttrice della scuola di Counseling JET, Genova)
  • Cetta Berardo (counselor CTA)

Modera il Dott. Pietro Luigi Devalle

La serata sarà caratterizzata da degustazioni di vino e cibo.

L’analisi transazionale (A.T.) è una teoria psicologica elaborata intorno agli anni ’60 dallo psichiatra statunitense Eric Berne e dai suoi primi collaboratori. E’ un approccio psicologico significativo per profondità teoretica e per possibilità di applicazione. Nata e utilizzata originariamente in ambito clinico, l’A.T. è stata rapidamente utilizzata con successo nelle aziende, nelle scuole, nella formazione, nella psicoterapia di gruppo, grazie al suo linguaggio immediato ed efficace; parte da una ipotesi di struttura di personalità tripartita negli stati dell’Io G A B (Genitore Adulto Bambino) e fin dai primi anni fu considerata da E. Berne una teoria d’azione sociale largamente utilizzabile in un’infinita varietà di contesti educativi ed organizzativi.

La psicoterapeuta Milly De Micheli, direttrice della scuola di Counseling a indirizzo analitico transazionale di JET , Genova, didatta e supervisore dell’associazione internazionale di AT e Cetta Berardo analista transazionale diplomata nel campo educativo ci introdurranno a questo approccio con particolare attenzione alla dimensione comunicativa e al suo utilizzo nel campo sociale.

Ingresso libero.

Per informazioni:
Tel: 0173.70210
Web: www.comune.dogliani.cn.it
E-Mail: biblioteca.dogliani@gmail.com