Skip to Content

Tuesday, March 19th, 2024

slide6Eccoci, ci siamo, da oggi siamo online, pronti a confrontarci con decine e decine di siti che trattano dello stesso argomento, il vino. Senza alcuna presunzione siamo pronti a misurarci con loro ma soprattutto insieme a loro per cercare di far conoscere questo mondo affascinante che muove le economie di mezza europa e del mondo. Vogliamo farvi conoscere tutto, dalla tecnica alla degustazione, dagli appuntamenti enologici alle nuove docg ma soprattutto vogliamo farvi conoscere cosa c’è dietro il vino, le aziende e gli uomini che con tanta fatica portano avanti la loro passione che tante volte non viene affatto ripagata solo perché schiacciata dalle multinazionali o da una economia debole o dai governi indifferenti di fronte ad una ricchezza riconosciuta ormai solo all’estero. Vogliamo farvi conoscere chi il vino ve lo serve, i sommelier che ci mettono la faccia e vengono presi in giro per loro divisa o il loro modo di degustare ma che in realtà senza di loro questo mondo non avrebbe senso, pensate se in un ristorante sbagliate l’abbinamento vino/cibo, buttate una cena e tanti soldi, pensate ai banchi d’assaggio senza una guida che conduce nelle degustazioni. Vogliamo farvi conoscere gli enologi, veri registi del vino, loro danno il tocco decisivo, il colpo finale per fare grande una bottiglia.
vinoclick, in un silenzio tipico della vigna cercarà di fare un po’ rumore fornendovi notizie, portando sul palcoscenico produttori piccoli e grandi, enologi e sommelier, recensiremo vini importanti e pregiati e vini che nessuno conosce ma che sono straordinari, forniremo una cronaca dettagliata delle manifestazioni alle quali parteciperemo con un reportage. Saremo però anche critici e velenosi dove l’occasione lo richiederà.
A sostegno, siamo sbarcati già da un po’ anche sui social con twitter e facebook che useremo per darvi notizie flash dalle varie degustazioni dove saremo presenti.
Insomma vinoclick è pronto e con il passare dei giorni si perfezionerà sperando che tutti i suoi contenuti siano utili per navigare nel favoloso mondo del vino.

 

Grazie