Skip to Content

Saturday, June 22nd, 2024

di Massimiliano Furlan

 

(vinoclick) Come ogni anno ormai, si svolgerà a Città di Castello dal 27 aprile al 29 aprile l’11. edizione di Only Wine dedicata a 100 giovani produttori, il Parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio nel cuore della città. La rassegna di quest’anno si arricchisce anche della presenza di quattro consorzi di grande importanza come Consorzio Tutela Vini dell’Oltrepò Pavese, Consorzio Tutela Vini Roma DOC e Sannio Consorzio Tutela Vini ed il nuovo Consorzio del Vino Santo Affumicato novità per la Città di Castello. Tutti i Consorzi saranno accompagnati da una masterclass prenotatile. L’organizzazione della manifestazione quest’anno sarà interamente gestita da AIS Umbria con l’intervento di AIS Italia.

La connotazione dei produttori, come ogni anno è molto precisa, i produttori devono avere sotto i 40 anni, meno di 15 anni di storia o non più di 10 ettari vitati. Inoltre in questa edizione saranno presenti Aziende proveniente dalla Slovenia, Albania, Svizzera e Austria oltre che dalla Francia con il loro Champagne.

Una gita fuori porta con 100 etichette e giovani produttori degustando vino immersi nel verde di Città di Castello che vedrà inoltre un Extra Wine, ovvero manifestazioni che si svolgeranno in Piazza Matteotti, questo per dare un seguito al Salone ufficiale.

Bravi gli organizzatori che dopo il Vinitaly appena concluso, danno spazio a giovani imprenditori del vino, trasportati da un grande passione e con la grande possibilità di farsi conoscere dalla critica e dal pubblico che conta come i tanti appassionati che affolleranno l’evento.

 

m.furlan@vinoclick.org