Skip to Content

Tuesday, March 19th, 2024

Il 26 novembre 2017 il Gambero Rosso presenta a Roma la ventottesima edizione della guida Berebene 2018, che recensisce le migliori etichette vinicole italiane al di sotto dei 13 euro. Protagonisti i vini acquistati con attenzione in enoteca o al supermercato per aiutare i fruitori nella scoperta delle denominazioni da quelle più conosciute, prodotte dalle grandi cantine cooperative, a quelle delle piccole realtà che solo il panorama vitivinicolo italiano è in grado di offrire.

Una guida completa con tutte le tipologie delle produzioni vinicole, simbolo dell’autenticità della nostra penisola.
Ma non solo. In arrivo anche il primo libro di Massimo D’Addezio, maestro dell’arte dei cocktail, talent di Gambero Rosso Channel – Sky 412. Spirits. Le ricette segrete di un barman semiserio è un volume che ripercorre la storia della miscelazione, con 60 tra ricette classiche e cocktail creativi, illustrando le tecniche principali e gli aneddoti che tanto fascino conferiscono alla bottigliera del bar: il barman capitolino si racconta, svelando i trucchi del mestiere erendendo onore ai principi della cultura del bere.

Le novità non finiscono qui. Il Gambero Rosso ha completamente ripensato la grafica, le firme, le rubriche, l’aspetto estetico e il ruolo culturale del proprio storico mensile. A Torino si potrà sfogliare e acquistare il primo numero e abbonarsi – ad un prezzo speciale – per non perdersi i prossimi.

“Siamo orgogliosi del grande successo che Gourmet Food Festival sta riscuotendo tra gli appassionati e gli operatori di settore” dichiara Paolo Cuccia, Presidente del Gruppo Gambero Rosso “ in occasione della presentazione a Torino, la nostra piattaforma multicanale e multimediale, frutto di oltre 30 anni di esperienza, e la nostra competenza in campo dei contenuti e della formazione sono state fondamentali per la riuscita di questo ambizioso progetto, realizzato con meticolosità e professionalità e che è già diventato un punto di riferimento per il settore e per i consumatori, sempre più attenti e consapevoli, nella scelta di prodotti enogastronomici di qualità”