Skip to Content

Friday, January 21st, 2022

da Redazione Centrale

 

(vinoclick) Sono passati pochi giorni dalla GIORNATA NAZIONALE PARKINSON, ma l’attenzione di stampa e pubblico rimane alta sulla Malattia. Seconda patologia neurodegenerativa in Italia come numero di pazienti – circa 300.000 – il Parkinson è una malattia cronica che nel tempo può diventare altamente invalidante sia per la persona con malattia, sia per tutto il nucleo familiare. La ricerca sta facendo passi da gigante, ma servono fondi e impegno per andare avanti e scoprire nuove terapie.

La Fondazione Limpe per il Parkinson ONLUS, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, la Casa d’Aste Gelardini & Romani Wine Auction, il Conte Francesco Marone Cinzano e le principali case vitivinicole italiane presentano l’Asta di Beneficenza di vini prestigiosi il cui intero ricavato andrà favore della ricerca sulla malattia di Parkinson. L’appuntamento è per venerdì 3 dicembre alle 19.00 presso l’esclusiva sede dell’Associazione Italiana Sommelier, in via Ronchi 9 a MILANO (vicino alla stazione di Lambrate). L’evento, condotto da Gianluca Semprini e da Antonello Maietta, Presidente AIS Italia –  che affiancheranno il battitore della Casa d’Aste Gerardini & Romani Wine Auction– si terrà sia in presenza (OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE all’indirizzo COMUNICAZIONE@FONDAZIONELIMPE.IT – l’accesso è consentito solo con il GREEN PASS) che in streaming, così da permettere a tutti di poter avere accesso all’iniziativa acquistando i lotti battuti. Verranno messi all’asta vini provenienti da tutto il paese gentilmente donati dalle principali case vitivinicole italiane.

La Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus ha scopi esclusivi di finalità sociale rivolti ai pazienti affetti da malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento e alle loro famiglie.

promossa dalla

Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus

in collaborazione con

Associazione Italiana Sommelier

Casa d’Aste Gelardini & Romani Wine Auction

Conte Francesco Marone Cinzano

Venerdì 3 Dicembre

ore 19

Presso la sede dell’Associazione Italiana Sommelier

MILANO

via Ronchi nr. 9

Sarà possibile seguire e fare le offerte in streaming anche accedendo al link:

https://grwineauction.bidinside.com/it/auc/1/asta-di-beneficenza/1/