Skip to Content

Friday, March 29th, 2024

Donna-FugataData e luogo dell’evento:
Venerdì 19 settembre – ore 19 / ore 23
Enoteca dei Principi – via Tripolitania, 205 – Roma

Si ricomincia, presso l’Enoteca dei Principi, con la degustazione dei vini dell’azienda siciliana“Donnafugata”. Si assaggeranno quattro dei vini tra i più rappresentativi dell’azienda, tra cui il super premiato Passito di Pantelleria Ben Rye’. Sarà presente il direttore dell’azienda, che soddisferà tutte le curiosità dei presenti. La degustazione sarà abbinata ad un menù tipico, allestito appositamente dalla Gastronomia Mizzica.

I vini in degustazione con il piatto in abbinamento:
SUR SUR 2013 (Grillo in Purezza)
Abbinato con: Caponata di Melanzane
VIGNA DI GABRI 2013 (Ottenuto da Ansonica, in blend con Cataratto, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier; il vino matura per l’85% in vasca e per il 15% in barriques di rovere francese)
Abbinato con: Involtini di Spaghetti alla Norma
TANCREDI 2010 (Cabernet Sauvignon e Nero D’Avola, il blend si completa con Tannat ed altre uve; 14 mesi di affinamento in barriques di rovere francese ed ulteriori 18 mesi di affinamento in bottiglia.)
Abbinato con: Involtini di Carne alla Siciliana con contorno di Verdure di Stagione
PASSITO DI PANTELLERIA BEN RYE’ 2011 (Zibibbo Dolce in Purezza; le uve provengono da 11 diverse contrade dell’isola di Pantelleria, caratterizzate da microclimi unici, che determinano differenti epoche di maturazione; 7 mesi di affinamento in vasca ed ulteriori 12 mesi di affinamento in bottiglia)
Abbinato con: Cannolo mignon alla ricotta

Ingresso:
18 €

Informazioni e prenotazioni:
Enoteca dei Principi
Tel: 0645433594 – 3286492878
Email: modint.borghese@libero.it