Skip to Content

Friday, April 19th, 2024

Luoghi_del_VinoPrima verticale storica del Poliphemo DOCG di Luigi Tecce

Le annate in degustazione sono 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010. Per la loro rara reperibilità in commercio, saranno degustate grazie al contributo di partecipazione.
A seguire degustazione dei prodotti tipici irpini.
Un evento DIVERSO! Ricco di contenuti reali, il debutto al format “I Luoghi del Vino” parte di un progetto dell’Associazione “Le Stanze della Cultura”. Ricerca e sviluppo di un territorio, attraverso la voce dei produttori, viticoltori, che sono la vera forza della natura. In ogni incontro, saranno loro a decidere come meglio descrivere, il loro vino, le loro vigne, il loro lavoro, il loro amore per la terra d’origine.
Protagonista ancora l’IRPINIA. Dopo il primo incontro avvenuto lo scorso marzo con Piero Mastroberdardino, radice e vita di questo territorio, il 16 maggio sarà Luigi Tecce a condurre un viaggio emozionale e sensoriale in una terra ricca di risorse, che nonostante sia stata tanto martoriata nel 1980, continua ad insegnare che non bisogna MAI ARRENDERSI.
Il Gran Caffè Gambrinus, quale luogo istituzionale per la città di Napoli, ha appoggiato il progetto mettendo a disposizione le esclusive sale del salotto storico, dove D’annunzio, Di Giacomo, Matilde Serao assaporavano il caffè tessendo la loro anima.
Ancora una volta sarà Teatro del gusto, nel cuore di Napoli, in una delle Piazze più belle dell’Europa, dove storia, arte, e cultura fanno da sfondo panoramico.

Introduce
Romina Sodano

Degustazione guidata dal produttore
Luigi Tecce

Wine consultant
Pasquale Brillante

Servizio a cura dell’Associazione Italiana Sommelier

 

Contributo di Partecipazione € 50
Prenotazione al numero 3496845303
Prevendita obbligatoria per posti limitati 3662187715

Entrata ore 20:00 riservata alla stampa

Organizzazione
Romina Sodano consulente eventi enogastronomici: luoghidelvino@gmail.com

 

Gran Caffè Gambrinus
Piazza Trieste e Trento
80132 Napoli