Skip to Content

Tuesday, May 14th, 2024

vinitaly_youngDegustazioni con vini di giovani produttori dedicate a giovani blogger che dovranno postare e twittare le loro impressioni. I migliori saranno premiati come blogger dell’anno.

Verona, 4 aprile 2014. Young to Young, un assaggio, un desiderio di comunicare, un’iniziativa che vuole mettere in luce il prezioso lavoro dei blogger e che, da domenica 6 a martedì 8 aprile nel corso di Vinitaly (www.vinitaly.com), prevede tre sessioni di degustazione di vino con protagonisti giovani produttori. Un’ora per ogni sessione guidata dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti. Al termine, ogni blogger partecipante tra quelli accreditati a Vinitaly dovrà raccontare le sue impressioni, con foto e brevi testi, in un servizio che dovrà essere pubblicato sul proprio blog nella stessa giornata. Le performance di comunicazione saranno giudicate quotidianamente da una giuria di giovani comunicatori de La Stampa Academy. Mercoledì 9 aprile, pranzo al Ristorante d’Autore di Vinitaly con cerimonia di premiazione per i tre wine blogger che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze. Uno speciale riconoscimento è stato istituito per le dirette dell’evento tramite twitter, anche come strumento rafforzativo del proprio servizio su blog. In questo caso sarà Andrea Albanese, esperto di Social Media Marketing, nell’ambito dell’iniziativa #SMMdayIT ‘Social Media Marketing Day’, a selezionare quella che sarà stata la diretta più incisiva tra quelle dei vari aderenti alla manifestazione (citare l’#Vinitalytoyoung). Calendario delle degustazioni Domenica 6 aprile alle ore 15.30 in Sala A (1° piano pad. 10) • Laura Bosio per Bosio di Corte Franca (BS) – Franciacorta Riserva Pas Dosè G. Bosio 2006 Docg • Paolo Carpineti per Azienda Marco Carpineti di Cori (LT) – Metodo classico rosato da Nero buono di Cori • Simone Binelli per Ausonia Vini di Atri (TE) – Abruzzo Pecorino Machaon Lunedì 7 aprile alle ore 11.00 in Sala A (1° piano pad. 10) • Marianna Mura per Vini Mura – Vermentino di Gallura Superiore “Sienda” • Giulia Alleva per Tenuta Santa Caterina di Grazzano Badoglio (AT) – Freisa d’Asti “Sorì di Giul” 2010 • Elena Fucci per Azienda Elena Fucci di Barile (PZ) – “Titolo” Aglianico del Vulture 2011
Martedì 8 aprile alle ore 11.00 in Sala A (1° piano pad. 10)
• Lara Damoli per Damoli di Negrar (VR) – Brigasco Rosso del Veronese Igt 2006 • Alfredo Palladino di Terre Sacre di Montenero di Bisaccia (CB) – Tintilia Doc • Massimiliano Croci per Croci Tenuta Vitivinicola di Castell’Arquato (PC) – Emozione di Ghiaccio 2007 (vino di ghiaccio a base di malvasia di Candia e moscato)